Call for Papers

La redazione della rivista Archivio Giuridico Sassarese seleziona contributi originali in forma di Saggi sul tema, Altri saggi, Note a sentenze, Discussioni, Recensioni, Rassegne e Cronache.

La proposta di contributi per la pubblicazione può essere inviata entro la data di scadenza riportata di seguito utilizzando l’apposito form al quale rimanda il tasto che si trova in fondo alla presente pagina. Chi presenta un contributo dovrà dichiarare che il testo non è mai stato pubblicato, né simultaneamente sottoposto o già accettato per altre pubblicazioni.

I contributi potranno essere in una lingua a scelta tra italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco e di massimo 60000 battute, spazi e note incluse; dovranno, inoltre, essere accompagnati da un abstract di massimo 1400 battute in italiano e in inglese (l’abstract non è richiesto per le note a sentenze e per le recensioni).

Dopo la prima valutazione e nel caso in cui l'articolo sia ritenuto accettabile, la redazione invia la proposta di contributo per un esame critico a due revisori anonimi (peer review) per la valutazione. Gli esiti della valutazione (pubblicabile, pubblicabile con modifiche, non pubblicabile) vengono comunicati all’autore entro sei mesi dalla data di invio. Le recensioni saranno valutate dalla redazione senza referaggio. 

Una volta accettati, i contributi saranno inviati in bozza agli autori con le segnalazioni delle eventuali correzioni.